Massa, su Via Latina ancor spendente,
di "Valle Telesina" agro ridente
tra quindici Comuni ameno centro
dal candore assoluto color biano
nel verdeggiar solenne dei vigneti,
austeri boschi, soavità, frutteti.
Armando A. Aprea

Nel cuore del Sannio Beneventano, i discendenti dei Sanniti custodiscono e tramandano da generazioni un'arte vinicola che conserva intatta il fascino di un gusto antico, nobile e generoso.

Il territorio di Faicchio, situato a circa 200 metri sul livello del mare, è caratterizzato da zone collinari e montuose. Sorge sul torrente Titerno e alle falde del Monte Monaco e si sviluppa intorno al Castello Ducale del XII secolo.

L’azienda è situata alla frazione Massa, simpaticamente adagiata tra le false orientali del maestoso monte Acero ed il fiume Titerno, da cui trae il suo nome,in una valle verde di elci,ginestre,filari di viti, frutteti e prati, ad un’altitudine di 172m. La sua vicinanza al massiccio del Matese, rende il clima particolarmente adatto alla coltivazione della vite. La purezza dell'aria , la bellezza del paesaggio, e la ricchezza di vestigia storiche lo rendono uno dei luoghi più adatti per quanti vogliono trascorrere un week-end riposante a base di cultura, prodotti tipici e vino a volontà.

 

La Vinicola del Titerno snc • via Iacovelli - zona PIP • Massa di Faicchio (BN) • P.Iva 00879640621